
Aveva anche due fratelli gemelli: uno, Grigio Scuro, era identico a lui, e infatti tutti quanti li confondevano per quanto erano simili. L'altro si chiamava proprio come lui, Grigio Topo (Junior), ma era totalmente diverso: marroncino-giallognolo, era un colore che ricordava tanto la campagna e l'autunno...quanto era invidioso del suo omonimo!

Lui invece era odiato da tutti, faceva ribrezzo: era un colore che dava alla gente sensazioni di sporco e di brutto, e li facevano sentire tristi e senza personalità. Se veniva nominato nei libri o usato per un bel quadro, era sempre per dare un senso di angoscia, oppure per indicare un gruppo di persone uniformate, o ancora per simboleggiare la vecchiaia...o ancor peggio la morte!

Dopotutto, bisognava ammettere che era un colore molto elegante.
Benché fosse un colore così tanto odiato da tutti, lui si piaceva perché, nonostante tutto, si trovava ovunque, e quante cose magnifiche avevano proprio lui come colore! Cani, cavalli, topolini, le perle, il mare d'inverno, il cielo nuvoloso...era lui, proprio lui, che dava quell'aria magica e nostalgica che rendeva animali e paesaggi assolutamente meravigliosi...
![]() |
E ogni tanto nascondeva anche qualche sorpresa! |
Nessun commento:
Posta un commento