Qui sono racchiusi i più importanti aggettivi che caratterizzano cromaticamente il nostro grigio topo, andando a formare la sagoma di uno degli animali simbolo del grigio (nonché uno dei miei preferiti!), il delfino.
Inoltre come "compito della settimana" ci è stato detto di scegliere un oggetto che meglio caratterizza il nostro colore, ma mi concederò (se lecito) un piccolo "strappo alla regola", e invece di un oggetto scelgo un animale, la mascotte del nostro viaggio nel grigio topo...niente meno che il nostro caro TOPO.
Niente come il topo, infatti, racchiude il significato del colore di cui porta anche il nome; un colore scuro, sporco, neutro, spesso disprezzato, ma anche bellissimo e pieno di sorprese, così come può essere un topino!
(Nota: se la scelta di un animale non dovesse soddisfare, ecco allora un altro simbolo del grigio topo...il meraviglioso mare d'inverno, nella sua vasta desolazione, solitudine, e assoluta bellezza, degna del maestoso color grigio, come si può vedere da questa meravigliosa poesia)
Nessun commento:
Posta un commento